LA TREVISANA
terra di campioni!
ITA | ING

sport e natura: escursioni di un giorno

Alle Sorgenti del Sile
Una passeggiata che si svolge per buona parte su fondo sterrato alla scoperta di meraviglie naturali lungo il corso del fiume di risorgiva più grande d'Europa!

L'epopea dei Burci
Ampi tratti di sterrato liscio, lungo le rive chiamate restere, dal nome che avevano le corde impiegate per il traino delle antiche barche da trasporto mercantile.

Lungo il Piave
Tra ponte e ponte, sul medio corso del fiume Piave, lungo le sue sponde, si sviluppa un percorso naturalistico di eccezionale bellezza ed esclusività.

La Città degli Aironi
Dal Montello, risalendo il corso dell'antico canale veneziano della Brentella, si giunge ad un'oasi di conservazione e nidificazione di questi spettacolari uccelli!

Il Montello
Un percorso che si alterna tra le storiche strade veneziane e tracce all'interno del bosco, ci consente di apprezzare ciò che resta del più importante bosco della Serenissima.

I Laghi di Revine
Uno degli angoli più suggestivi della Marca Trevigiana, per una delle più dolci e romantiche passeggiate, tra antichi borghi e danze degli Svassi maggiori in amore!

Il Monte Grappa
Sono numerosi i percorsi giornalieri che ci consentono di apprezzare le caratteristiche naturali della più grande e leggendaria delle nostre montagne.

Le Prealpi Trevigiane
Un percorso tra il panorama che si apre sulle vicine Dolomiti a nord e quello che si estende fino alla vista del mare Adriatico a sud, tra pascoli e boschi in quota.

La Foresta del Cansiglio
Un percorso ad anello che lambisce l'altopiano attorno al quale si trova lo storico Bosco da Remi (faggeta) a cui attingeva Venezia per il suo arsenale navale.

Tra Monticano e Livenza
Un bellissimo giro, in prevalenza sugli argini, alla scoperta del tratto in cui questi due fiumi si incontrano e storici ed importanti insediamenti umani si trovano.

La Grande Guerra sul Montello
Un percorso adatto alla mountain bike che si sviluppa lungo la linea del fronte di guerra e tocca le principali testimonianze e rievocazioni di ciò che accadde qui nel lontano 1918.

La Campagna Trevigiana
Attraverso duemila anni di storia, dalle centuriazioni romane fino alle colture del rinascimento veneziano sino ad arrivare ai giorni nostri e alle produzioni agroalimentari tipiche.

Tutti i nostri pacchetti includono: Kit di benvenuto, trasporti (ospiti, bagagli, biciclette), ingressi, degustazioni, pranzi, cene, ristori, assistenza tecnica e primo soccorso al seguito, Guide escursionistiche abilitate e in lingua, noleggio biciclette.

Le quotazioni sono personalizzate in base alle richieste.