LA TREVISANA
terra di campioni!
ITA | ING

ville e castelli: escursioni di un giorno

Tra Montello e Colli Asolani
Le ville venete qui presenti in gran numero, sono tra le più belle e famose. Molte sono ben conservate e permettono di apprezzare anche il contesto rurale originario.

La Via dell'Amore
Ai piedi delle colline di Asolo si sviluppa un delizioso percorso che ci da l'opportunità di attraversare secoli di storia tra famose e leggendarie vicende d'amore!

Da Castelbrando a Serravalle
Sulle tracce di una antica via che da un castello all'altro, metteva in comunicazione due storici ed importanti luoghi della pedemontana trevigiana.

Susegana, Collalto, Conegliano
Una cavalcata storica in questa terra di antiche famiglie e castelli, la cui tradizione è arrivata fino ai giorni nostri e prosegue all'insegna dei più alti principi morali!

Treviso e dintorni
Città murata, con il suo capitale di edifici storici, è circondata nei suoi paraggi da prestigiose ville e dimore di suggestiva bellezza. E non mancano miti e leggende!

Da Castelfranco ad Asolo
La quantità e qualità di opere presenti lungo questo percorso gli è valsa l'appellativo di Strada della Architettura. Le testimonianze sono tra le più ricche e famose!

La terra degli Ezzelini
Durante il periodo di dominazione di questa famosa famiglia ghibellina fiorirono numerosi castelli, che in buona parte furono purtroppo rovinati. Ma molto ancora rimane...!

La Valcavasia
Ville e castelli sono un tema che caratterizza, assieme alle storiche fornaci, questo spettacolare giro ad anello lungo un bellissimo tratto della pedemontana del Grappa.

Tra Monastier e Roncade
Un bel percorso alla scoperta delle testimonianze presenti in questo angolo della Marca Trevigiana, con visita ad una delle più importanti e famose storiche ville venete.

Portobuffolé
La storia di questa pittoresca cittadina è legata ad una antica famiglia che caratterizzò un epoca della Marca Trevigiana. Ma altre testimonianze qui ci attendono!

Vittorio Veneto
Due storiche frazioni con i rispettivi castelli occupano un vasto territorio, ricchissimo di testimonianze e cultura, oggi riunite sotto un unico comune, famoso per l'utima battaglia!

Ville tra Treviso e Castelfranco
Lungo un percorso che in parte costeggia il fiume Sile, si trovano alcune tra le più importanti e ricche testimonianze dell'architettura storica veneziana, ma non solo...

Tutti i nostri pacchetti includono: Kit di benvenuto, trasporti (ospiti, bagagli, biciclette), ingressi, degustazioni, pranzi, cene, ristori, assistenza tecnica e primo soccorso al seguito, Guide escursionistiche abilitate e in lingua, noleggio biciclette.

Le quotazioni sono personalizzate in base alle richieste.